0

02.11.2019
da Admin AFO

A proposito di rose criogeniche o stabilizzate

La conservazione di una rosa o di un altro fiore può essere eseguita attraverso varie tecniche industriali o anche procedure "casalinghe", il che significa che puoi farlo a casa.

La qualità del processo, rispettivamente la durata dopo il processo dipende dalla tecnica utilizzata inizialmente

Prima di tutto, il termine criogenia è tecnicamente sbagliato. La variante di espressione corretta è "stabilizzata", ma è così che viene utilizzato il romanzo. Per lui, tutto ciò che appare per la prima volta nuovo utilizza il rispettivo nome (i pannolini sono pannolini con noi, il cartongesso è cartongesso, la fotocopia è xerox, ecc.). Noi, come altri, usiamo il termine criogenico per questo motivo, perché è quello che i clienti cercano. La criogenesi viene eseguita su persone più recenti, ma questa è un'altra storia.

La rosa praticamente stabilizzata è naturale al 50%. Il primo passo nel processo di conservazione della rosa è quello di disidratarla in un alcool speciale (solvente, etanolo, ecc.) Dopo questo processo, la rosa diventa bianca, quasi incolore, praticamente come una foglia di velina bianca.

Nella seconda fase di conservazione con glicerina o glicole con elevate proprietà idrofile, la rosa viene "dipinta" nuovamente nel colore desiderato. Quindi naturalmente rimangono solo la sua forma e consistenza.

Lo stelo si conserva separatamente dal semplice fatto perché ha un colore diverso e / o necessita di altre soluzioni di idratazione e conservazione rispetto al fiore. Ad esempio, se vedi una rosa stabilizzata come nell'immagine sotto, è stata sicuramente una tecnica artigianale.

Perché deve assomigliare a questo:

Più recentemente ci sono anche produttori che cercano di renderlo più identico, praticamente solo preservano i petali e ricostruiscono il rosa dietro petalo per petalo utilizzando adesivo di tipo siliconico, ma è decisamente perso della sua bellezza originale.

Il produttore tecnologico della rosa stabilizzata di solito trasmette che il prodotto dura tre anni. Essendo la tecnica relativamente nuova, dal 2015 non abbiamo ancora una ferma conferma del cliente finale. Diciamo tutti che dura 25 anni o una vita ... questo è ancora da vedere. C'è ancora documentazione su Internet circa la criogenizzazione della rosa congelando a -55 gradi. Sono solo favole, o persone che parlano in modo ignorante

Una delle opzioni rudimentali (fatte in casa) che chiunque può fare a casa è avvolgere il fiore in gel di silice per più di 2 settimane.

Su AmbalajeFloriOnline puoi trovare rose stabilizzate della migliore qualità presentate come criogeniche come abbiamo spiegato sopra.